IL CIRCOLO
La nostra storia
A Mezzolombardo si inizia a praticare il tennis subito dopo la seconda guerra negli anni 1948-1949. Si gioca amatorialmente su un campo esistente presso il circolo ENAL.
Negli anni 1958-1959 viene realizzato un nuovo campo da tennis in via Cavalleggeri Udine, sul quale prende corpo l’associazione “Circolo Tennis Mezzolombardo”. La custodia di questa struttura comunale è affidata al Sig. Vittorio Pezzi, che la mantiene con orgoglio fino all’anno 1978. In quegli anni l’associazione ha già al suo attivo una manifestazione a carattere regionale, il “Torneo di Ferragosto”, che ripete regolarmente ogni anno ed è giunto nel 2011 alla cinquantesima edizione.
Negli anni 1978-1979 l’amministrazione comunale amplia l’area sportiva e realizza fra l’altro tre nuovi campi da tennis che si aggiungono a quello esistente. Grazie a queste nuove strutture il “Circolo Tennis Mezzolombardo” ottiene notevole impulso.
Fino all’anno 1983 l’associazione svolge attività nella sola stagione estiva, da aprile a fine settembre. Nel 1984 si corona il sogno di estendere l’attività a tutto l’anno: l’associazione si dota di un pallone pressostatico sotto il quale il tennis viene praticato in autunno e in inverno. Grazie a questa struttura e alla presenza dell’allenatore istruttore per il tennis, Mario Corona, la Federazione Italiana Tennis autorizza l’istituzione presso il circolo di una Scuola di Addestramento Tennis (S.A.T.) permanente, che raccoglie annualmente circa 90 ragazzi provenienti dalla Piana Rotaliana e dalla Bassa Valle di Non.
Attualmente l’associazione conta circa 120 soci, di cui 40 appartengono al settore giovanile.
Il Direttivo
Circolo Tennis Mezzolombardo | Associazione Sportiva Dilettantistica | P.IVA: 00598170223
Il Circolo si trova in via Cavalleggeri Udine, 8 38017 – Mezzolombardo (TN) – ITALIA
Per info chiamare il numero 0461 601 578 o inviare una mail a info@ctmezzolombardo.it
Il direttivo del Circolo Tennis è così composto: